Link utili

Privacy Policy: Informativa in materia di protezione dei dati personali per gli utenti del sito web

La trasparenza, la correttezza ed il rispetto delle regole rappresentano l'insieme di valori distintivi della nostra attività e delle nostre relazioni e costituiscono la base imprescindibile di ogni rapporto con terze parti. Questi valori sono da ritenersi indispensabili per la natura stessa dei servizi offerti e delle informazioni trattate.

Tutto il personale, in particolar modo quello preposto all’attività presso il domicilio dell’utente, opera con diligenza, mantenendo un comportamento improntato alla massima educazione, etica, correttezza e professionalità.
Il personale Ferrero, di assoluta fiducia e riservatezza, è istruito al trattamento dei dati sensibili degli assistiti e alle procedure rispondenti al codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e noto comunemente anche come “Testo unico sulla privacy”).
Ferrero si impegna a non divulgare né a riprodurre nessun dato sensibile senza il preventivo consenso scritto del Committente e del paziente stesso.
Il trattamento dei dati personali avviene in maniera manuale ed informatica, nel rispetto della normativa riportata nel D.Lgs. n.196/2003.
Poniamo molta attenzione alla formazione del personale, in particolare per quanto concerne il rispetto dell’etica e della riservatezza, vista la natura del servizio prestato e la condizione di fragilità che spesso contraddistingue gli utenti.

 

In questa informativa si forniscono all'utente informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali raccolti durante la consultazione del sito www.ferreromed.it, in rispetto di quanto prescritto dall'art. 13 del d. lgs. 196/2003 e in applicazione della normativa sul trattamento dei dati personali e in accordo con la Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo europeo ex art. 29 della direttiva 95/46/CE, che fornisce una serie di indicazioni sulle modalità da considerarsi più appropriate per procedere alla raccolta di dati personali on-line. L'informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link ad altri domini.

Pertanto, a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili per i quali si informa che:

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il titolare responsabile per la raccolta, l'utilizzo, e ogni operazione connessa ai dati personali conferiti è Officina Ortopedica Ferrero srl,  con sede legale in Via Druento 258, Venaria Reale nella persona del legale rappresentante pro tempore, iscritta al Registro Imprese di Torino al n. di codice fiscale 06872000010. 

IL RESPONSABILE DELLA  PROTEZIONE DATI
Danilo Roggi 
Via Druento 258, Venaria Reale, Torino (TO)
Indirizzo email: dpo@ferreromed.it  - dpo@ferrerortopedica.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti per cui è titolare Officina Ortopedica Ferrero srl, connessi ai servizi web di questo sito, hanno luogo presso l'indirizzo del Titolare, nonché presso altre sedi del responsabile esterno.
Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai dipendenti o collaboratori del Titolare nonché a soggetti terzi, sempre nell’ambito delle attività connesse con l’attività web nel rispetto della legislazione vigente.
Tali dati sono curati solo da personale tecnico incaricato o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Tali soggetti sono formalmente autorizzati e incaricati all’assolvimento di tali compiti, identificati, istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla legge. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati o diffusi a terzi.
Le regole per il trattamento di quei dati personali sono oggetto di specifiche informative di volta in volta offerte agli utenti.

TIPI DI DATI TRATTATI
Fra i dati personali raccolti, in modo autonomo o tramite terze parti (Asl, altri enti pubblici e privati) ci sono o ci possono essere i dati anagrafici, il codice fiscale, i numeri di telefono, gli indirizzi mail e di residenza, professione, titolo di studio, altri dati personali come peso o altezza, cookie, eventuali dati sensibili che evidenziano lo stato di salute.  
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIE
L'uso di c.d. cookie è limitato a quanto indicato nell'informativa "cookie policy" redatta in ottemperanza del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare, talvolta, l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

FINALITA’ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri beni e servizi , così come per finalità di statistica, visualizzazione contenuti piattaforme esterne, hosting ed infrastrutture backend , gestione pagamenti, interazione con social network e piattaforme esterne nonché per registrazione ed autenticazione.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d. lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento sopraindicato, anche tramite l'indirizzo e-mail: info@ferreromed.it

 

 Art. 7 D.Lgs 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMATIVA AI SENSI Art. 13 D. Lgs 196/03 – PRIVACY - CLIENTI
Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs 196/03, Codice in materia di dati personali,  si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili che evidenzino lo stato di salute, da Lei forniti in occasione della richiesta di fornitura di beni e/o prestazioni di servizi, è svolto per le finalità di seguito indicate:

1 - IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il titolare responsabile per la raccolta, l'utilizzo, e ogni operazione connessa ai dati personali conferiti è Officina Ortopedica Ferrero srl, con sede legale in Via Druento 258, Venaria Reale nella persona del legale rappresentante pro tempore, iscritta al Registro Imprese di Torino al n. di codice fiscale 06872000010.

2 - LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti per cui è titolare Ausilium srl, hanno luogo presso l'indirizzo del Titolare, nonché presso altre sedi di responsabili esterni.

3 - TIPI DI DATI TRATTATI
Fra i dati personali raccolti, da lei conferiti in modo autonomo o tramite terze parti (Asl, altri enti pubblici e privati) ci sono o ci possono essere i dati anagrafici, il codice fiscale, i numeri di telefono, gli indirizzi mail e di residenza, professione, titolo di studio, dati personali come altezza, peso, cookie, eventuali dati sensibili che evidenziano lo stato di salute.  

4 - FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati Personali è facoltativo. Tuttavia, in relazione a determinate finalità di trattamento, un eventuale rifiuto a fornirli potrebbe non consentire l’esecuzione del rapporto contrattuale di suo interesse.
Fornire i Dati Personali per le finalità di marketing e profilazione individuate è facoltativo e un eventuale rifiuto di conferimento non avrà alcuna conseguenza.

5 - FINALITA’ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
1. I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di:
a) fornire i propri beni e servizi, e per la  gestione del rapporto contrattuale e/o pre-contrattuale, che comprende la gestione di acquisti di prodotti e servizi da noi offerti; attività amministrative, fiscali, contabili, fatturazione; prestazione di servizi di vendita e post-vendita, trasporti (anche affidati a terzi), certificazione qualità; gestione incassi e pagamenti
b) adempimento dei connessi obblighi di legge, regolamento e normativa comunitaria; esercizio di diritti in sede giudiziaria
c) così come per finalità di statistica interna anonima

2. I dati sensibili possono essere trattati solo dietro il suo consenso scritto

3. Inoltre, con il Suo consenso, potremo raccogliere dati relativi ai suoi acquisti, utilizzandoli, per operazioni di marketing, comunicazioni commerciali/pubblicitarie, vendite dirette, supporto alla vendita attraverso e-mail, telefono, fax, sms, mms, social network e/o posta tradizionale, ad esempio per inviare informazioni e materiale promozionale su prodotti, speciali iniziative, promozioni, eventi, compresi eventuali inviti. In caso di e-mail, in ogni messaggio è specificato come opporsi al ricevimento di ulteriori comunicazioni. Lei potrà in qualsiasi momento opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali.

4. I Dati Personali forniti saranno trattati, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, in modo lecito, secondo correttezza e con la dovuta riservatezza, conservati nel rispetto delle misure di sicurezza, per il periodo di tempo necessario al fine di perseguire le finalità sopra menzionate. 

6 - COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I Dati Personali non sono e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione al di fuori dei casi indicati e, comunque, nel rispetto di quanto consentito dalla legge e con le modalità dalla stessa previste.
Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai dipendenti o collaboratori del Titolare. Il nostro personale incaricato (es. il personale degli Uffici Amministrativi e Commerciali, IT).
I Dati Personali, eventualmente anche sensibili, possono essere comunicati a soggetti pubblici, banche,  o trasferiti a consulenti, fornitori di servizi di natura professionale e tecnica che sono funzionali alle finalità sopra indicate quali responsabili esterni del trattamento, fornendo solo i Dati Personali necessari alle rispettive funzioni.

7 - DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d. lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. In allegato trova riportato l’art. 7 del D.Lgs 196/2003.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento sopraindicato, anche tramite l'indirizzo e-mail:  info@ferreromed.it
Per ogni approfondimento potrà consultare l’informativa completa e dettagliata richiedendocela via mail.
 

INFORMATIVA COMPLETA AI SENSI art. 13 D. Lgs 196/03 – Privacy 
Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs 196/03, Codice in materia di dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili che evidenzino lo stato di salute, da Lei forniti in occasione della richiesta di fornitura di beni e/o prestazioni di servizi, è svolto per le finalità di seguito indicate, legate alla relazione economica e commerciale tra Lei e la nostra società e, principalmente, per poter adempiere agli eventuali obblighi contrattuali e pre-contrattuali, per adempiere a Sue specifiche richieste, nonché per adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali,  oltre che a fornirle informazioni commerciali sui nostri prodotti e servizi.

Pertanto, La informiamo che:

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il titolare responsabile per la raccolta, l'utilizzo, e ogni operazione connessa ai dati personali conferiti è Officina Ortopedica Ferrero srl, con sede legale in Via Druento 258, Venaria Reale nella persona del legale rappresentante pro tempore, iscritta al Registro Imprese di Torino al n. di codice fiscale 06872000010.
Per quanto riguarda i dati raccolti tramite la navigazione Web durante la consultazione del sito www.ferreromed.it, il Responsabile esterno del trattamento è il rappresentante legale della Welead S.r.l. in quanto incaricata dello spazio Web e della manutenzione della parte tecnologica del sito. In tal caso, l'informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link ad altri domini.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti per cui è titolare Officina Ortopedica Ferrero srl, hanno luogo presso l'indirizzo del Titolare, nonché presso altre sedi di responsabili esterni.

TIPI DI DATI TRATTATI
Fra i dati personali raccolti, da lei conferiti in modo autonomo o tramite terze parti (Asl, altri enti pubblici e privati) ci sono o ci possono essere i dati anagrafici, il codice fiscale, i numeri di telefono, gli indirizzi mail e di residenza, professione, titolo di studio, dati personali come altezza, peso, cookie, eventuali dati sensibili che evidenziano lo stato di salute.  

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito  comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIE
L'uso di c.d. cookie è limitato a quanto indicato nell' informativa "cookie policy" redatta in ottemperanza del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati Personali è facoltativo. Tuttavia, in relazione a determinate finalità di trattamento, un eventuale rifiuto a fornirli potrebbe non consentire l’esecuzione del rapporto contrattuale di suo interesse.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Fornire i Dati Personali per le finalità di marketing e profilazione individuate è facoltativo e un eventuale rifiuto di conferimento non avrà alcuna conseguenza.

FINALITA’ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di:
a) fornire i propri beni e servizi, e per la  gestione del rapporto contrattuale e/o pre-contrattuale, che comprende la gestione di acquisti di prodotti e servizi da noi offerti; attività amministrative, fiscali, contabili, fatturazione; prestazione di servizi di vendita e post-vendita, trasporti (anche affidati a terzi), certificazione qualità; gestione incassi e pagamenti
b) adempimento dei connessi obblighi di legge, regolamento e normativa comunitaria; esercizio di diritti in sede giudiziaria
c) così come per finalità di statistica interna anonima

I dati sensibili, in particolare, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato.

Inoltre, con il Suo consenso, potremo raccogliere dati relativi ai suoi acquisti, utilizzandoli, per operazioni di marketing, comunicazioni commerciali/pubblicitarie, vendite dirette, supporto alla vendita attraverso e-mail, telefono, fax, sms, mms, social network e/o posta tradizionale, ad esempio per inviare informazioni e materiale promozionale su prodotti, speciali iniziative, promozioni, eventi, compresi eventuali inviti. In caso di e-mail, in ogni messaggio è specificato come opporsi al ricevimento di ulteriori comunicazioni.

Lei potrà sempre indicare la modalità di contatto preferita, tra quelle sopra indicate e potrà in qualsiasi momento opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.

I Dati Personali forniti saranno trattati, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, in modo lecito, secondo correttezza e con la dovuta riservatezza e conservati nel rispetto delle misure di sicurezza richieste per proteggerne l’integrità, nel pieno rispetto delle disposizioni del Codice Privacy per il periodo di tempo necessario al fine di perseguire le finalità sopra menzionate; inoltre saranno pertinenti, completi e non eccedenti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I Dati Personali non sono e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione al di fuori dei casi indicati e, comunque, nel rispetto di quanto consentito dalla legge e con le modalità dalla stessa previste.
Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai dipendenti o collaboratori del Titolare. Il nostro personale incaricato (es. il personale degli Uffici Amministrativi e Commerciali, IT) e il Responsabile indicato hanno accesso ai Dati Personali in base a criteri di necessità.
I Dati Personali, eventualmente anche sensibili, possono essere comunicati a soggetti pubblici, banche, terzi coinvolti in operazioni societarie e straordinarie, ai legittimi destinatari ai sensi di legge o trasferiti a consulenti, fornitori di servizi di natura professionale e tecnica che sono funzionali alle finalità sopra indicate quali responsabili esterni del trattamento, fornendo solo i Dati Personali necessari alle rispettive funzioni.
Tali dati sono curati solo da personale tecnico incaricato o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Tali soggetti sono formalmente autorizzati e incaricati all’assolvimento di tali compiti, identificati, istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla legge.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati o diffusi a terzi. Le regole per il trattamento di quei dati personali sono oggetto di specifiche informative di volta in volta offerte agli utenti.

DATI PERSONALI CONTENUTI in Curricula Vitae ricevuti
I Dati Personali ricevuti e forniti da candidati a posizioni di lavoro, saranno utilizzati al fine di svolgere una adeguata valutazione circa la competenza del candidato a svolgere attività lavorativa. I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario a valutare eventuali possibilità di impiego.
Il conferimento dei Dati Personali è facoltativo. Tuttavia, in relazione a determinate finalità di trattamento, un eventuale rifiuto a fornirli potrebbe rendere meno agevole la gestione della candidatura.
I Dati Personali potranno essere eventualmente comunicati a consulenti, collaboratori, personale dipendente specificamente preposto, nonché ad altri uffici della nostra Società, e ad altre Società. Ciò allo scopo di verificare la più ampia gamma di possibilità di impiego.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d. lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento sopraindicato, anche tramite l'indirizzo e-mail: info@ferreromed.it

 Art. 7 D.Lgs 196/2003. Diritti attribuiti all’interessato.
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.  L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

CONSENSO DELL’UTENTE
Ove non richiesto un consenso espresso, utilizzando il Sito Internet o fornendo alla nostra società Dati Personali, Lei acconsente alla raccolta, all'uso e alla comunicazione degli stessi, nei limiti di quanto descritto in questa Informativa.
Ove necessario, ulteriori modalità di raccolta del consenso sono precisate, caso per caso, nei singoli Siti Internet e sulla nostra modulistica.

MODIFICHE alla presente Informativa e alle nostre informative sulla privacy
La nostra società si riserva il diritto di aggiornare o modificare questa Informativa in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicandone una versione aggiornata sui siti Internet.