Link utili

Azienda


Il gruppo Ferrero si occupa di fornire ausili e servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia delle persone disabili. Da sempre poniamo la massima attenzione alla qualità complessiva dei prodotti che forniamo agli utenti, consapevoli che la cura che poniamo in ogni fase dell’attività corrisponde alla cura verso cliente.

Funzionalità, ergonomia, semplicità d’uso, design, solidità: sono le caratteristiche cui poniamo particolare attenzione, sia nella progettazione e realizzazione dei nostri ausili che nella selezione dei prodotti da noi distribuiti in Italia.

E’ il nostro modo di operare sin dal 1987, anno in cui Lorenzo Ferrero ha fondato l’azienda sulla base di una solida e pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di ausili per disabili.
Anni di esperienza ci hanno consentito di acquisire profonde competenze nel complesso e variegato mondo degli ausili per disabili. I nostri tecnici hanno potuto maturare negli anni la loro professionalità e ci consentono di offrire oggi un’assistenza tecnica molto qualificata.

"Dal produttore al consumatore” è uno slogan di norma utilizzato in campo alimentare, ma possiamo applicarlo anche all’insieme dei prodotti e servizi che offriamo. Il gruppo Ferrero integra infatti progettazione, costruzione, distribuzione ed assistenza tecnica. Consapevoli che ogni persona ed ogni disabilità hanno necessità specifiche, il nostro servizio tecnico è quotidianamente impegnato nel personalizzare al meglio gli ausili più disparati, seguendo le indicazioni del personale medico ed ascoltando i bisogni degli utenti.

Ricerchiamo costantemente nuove soluzioni, prodotti innovativi, ausili complessi ma affidabili oppure semplici ma efficaci, che possano contribuire a semplificare la vita quotidiana delle persone disabili, con l’obiettivo primario di favorire l’autonomia personale. In quest’ottica distribuiamo in Italia gli ausili per la vita quotidiana di Patterson Medical, una delle linee di ausili per l’autonomia più complete al mondo, che comprende moltissimi articoli di norma molto difficili da reperire nel nostro Paese.

Riteniamo fondamentale l’esperienza clinica, per attingere idee, cogliere suggerimenti, comprendere le necessità, innovare le soluzioni.

Per questa ragione ci sforziamo di mantenere aperto un canale comunicativo costante con gli operatori professionali attivi presso le più importanti strutture pubbliche e private.

La stessa attenzione con cui produciamo, selezioniamo, personalizziamo gli ausili la poniamo nel fornire i nostri servizi. Installazione, formazione, manutenzione, assistenza sono alcuni dei servizi che offriamo quotidianamente a centinaia di utenti in tutta Italia, grazie ad una rete di 13 strutture sul territorio tra filiali, depositi e centri di assistenza.

Siamo esseri umani, quindi non siamo perfetti.

Sbagliamo, qualche volta.  Altre volte non possiamo correggere gli errori di altri esseri umani.
Però poniamo la cura del nostro Cliente al primo posto, sempre.

A causa delle attuali difficoltà del mercato sanitario ed ai tagli di bilancio che tutti conosciamo, non sempre potremo soddisfare pienamente le vostre richieste, ma sempre le ascolteremo e ci adopereremo al massimo delle nostre possibilità per soddisfarle.

E’ il nostro impegno con voi.

Vi saremo molto grati se vorrete sceglierci.

In ogni caso, per la vostra attenzione, grazie!