Link utili

Assistenza Online

Assistenza Online

Vogliamo fornirvi la migliore assistenza possibile e puntiamo alla vostra completa soddisfazione.

Per questa ragione in questa pagina troverete in forma sintetica le informazioni che potrebbero tornarvi utili sia durante la navigazione nel sito che durante le varie fasi di un eventuale acquisto.

Ogni argomento può essere approfondito nelle rispettive pagine dedicate, che potete trovare nel menù qui a sinistra.


Richiesta informazioni

e-Mail info@ferreromed.it
Telefono fisso 011.2277419
Fax 011.2277430
Numero verde
In fase di attivazione
Richiesta informazioni dal sito compila il modulo contatti

Live-chat attivabile da ogni pagina


 


in fondo alla pagina a destra

E' possibile utilizzare la chat che trovate a destra al fondo di ogni pagina del sito. 

Se siamo online vi risponderemo immediatamente. 
​Se siamo offline potete comunque lasciarci un messaggio: vi risponderemo il più presto possibile.

   


Categorie di clienti cui ci rivolgiamo

Ferreromed è rivolto sia agli operatori professionali (personale sanitario e rivenditori) che ai privati consumatori. La nostra esperienza ci consente di comprendere a fondo le diverse esigenze e di impegnarci al massimo per soddisfarle.


Accesso ai prodotti

Alcuni prodotti a carattere specialistico, come ad esempio i materiali termoplastici per la realizzazione di tutori su misura o gli strumenti diagnostici, necessitano di una competenza specialistica per poter essere utilizzati con efficacia ed in sicurezza. Pertanto l'acquisto dei prodotti specialistici è limitato agli utilizzatori professionali.


Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva. Se invece sei un professionista o un rivenditore ed hai effettuato la registrazione, visualizzerai i prezzi al netto dell'iva.

Eventuali offerte sono evidenziate. Di solito le offerte non hanno scadenze predefinite, in genere sono vincolate all'esaurimento dello stock.


IVA agevolata 

Secondo la normativa vigente la maggior parte degli ausili dedicati alla riabilitazione è assoggettata all’iva standard del 22%. Pochi sono invece gli articoli per cui è prevista l’iva ridotta al 4%. Se il paziente avesse diritto all’applicazione dell’iva agevolata, è sufficiente che ci invii l’apposita autocertificazione seguendo le istruzioni disponibili QUI.


Consegne

Se il prodotto è disponibile, la consegna è più o meno immediata a seconda del pagamento.
E' importante sapere che pagare con carta di credito (PayPal) o in contrassegno velocizza la partenza della merce.
In caso di pagamento a mezzo bonifico, per velocizzare la consegna è fondamentale inviare la ricevuta del pagamento (la ricevuta elettronica rilasciata dal sistema di home banking oppure la scansione o la copia della ricevuta cartacea). La ricevuta, o qualsiasi altro documento, può essere inviata via fax (0112277430) oppure via email (info@ferreromed.it).
Il corriere con cui siamo convenzionati è BRT (ex Bartolini).


Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai privati consumatori; tuttavia il reso e la conseguente sostituzione sono spesso possibili anche per i professionisti.

Se ti dovesse capitare di non essere soddisfatto del prodotto che hai acquistato e sei un utilizzatore privato (consumatore), ricorda che hai 10 giorni di tempo per sostituirlo oppure essere rimborsato. Leggi il punto 11 delle nostre condizioni generali di vendita per le modalità di reso che trovi a questo link: condizioni generali di vendita consumatori.

Se invece sei un professionista o un rivenditore, trovi le informazioni relative ai resi ed alle sostituzioni all’interno delle condizioni di vendita riservate agli operatori professionali: condizioni generali di vendita professionisti e rivenditori.


Garanzia

Tutti i prodotti presenti su Ferreromed, ad eccezione dei materiali di consumo, sono coperti da un minimo di 12 mesi di garanzia commerciale offerta dal fabbricante. Alcuni prodotti godono inoltre di una garanzia estesa a 24 mesi.

I privati consumatori, inoltre, godono della garanzia di conformità che, come previsto dalla vigente normativa, ha una durata di 24 mesi.

Per approfondire l'argomento garanzia potete consultare le rispettive condizioni generali di vendita presenti nel menù LINK UTILI qui accanto a sinistra: il punto dedicato alla garanzia è il 12, in entrambe le versioni.


Documenti fiscali

Ogni consegna è accompagnata dal relativo documento di trasporto (DDT). A fine mese tutte le consegne vengono fatturate e le fatture vengono spedite ai clienti via posta. Se necessario è possibile richiedere l’emissione anticipata della fattura e/o l’invio in forma elettronica via email.


Privacy

Rispettiamo con attenzione la normativa vigente. Per non sintetizzare un argomento legale, ti invitiamo a leggere QUI.